Master in Fashion online

Il Master in Fashion on-line di Map forma i Manager, i Professionisti e gli Imprenditori di domani che vogliono sviluppare le loro competenze senza rinunciare agli impegni di studio o lavoro. Il Master si compone di 4 Moduli all’interno dei quali i Docenti trasmettono le competenze per gestire tutte le aree strategiche dell’Azienda del Fashion.

Al termine del Master ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni verrà rilasciato un Attestato di Frequenza unitamente alla Mappa di Valutazione delle competenze acquisite.

48h

MODULO 1:
LE STRATEGIE DI DOMANI

42h

MODULO 2: SVILUPPARE LA COLLEZIONE

48h

MODULO 3:
LE STRATEGIE DEL BUYING E DEL RETAIL DI DOMANI

48h

MODULO 4:
LA DIGITALIZZAZIONE DEL FASHION

+6 ORE DI INDIVIDUAL COACHING

LE FIGURE PROFESSIONALI CHE FORMIAMO

Brand manager

Definisce e sviluppa la strategia del Brand.

Circular Manager

Definisce ed implementa la strategia e le procedure di approvvigionamento/produzione compatibili con la salvaguardia dell’ambiente.

Merchandising Manager

Definisce la struttura di collezione supportando lo Stile nel bilanciare creatività e esigenze di mercato garantendo la coerenza al Brand nel rispetto dei KPI economici.

Product Manager

Gestisce tutte le attività dei team di prodotto interni ed esterni che portano alla creazione della collezione, dagli schizzi alla produzione, garantendo il rispetto dei timing, dei costi e del brief.

Product Designers

Trasforma in disegno gli input del brief di collezione creando delle proposte di prodotto allineate alle tendenze e al DNA del Brand.

Business Analyst

Interpreta, sintetizza, comunica e rende fruibili le informazioni ottenute dall’analisi dei dati, permettendo di incrementare l’efficenza aziendale e di basare le scelte strategiche su solide basi numeriche.

Controller

Supporta il Controllo di Gestione monitorando costantemente la marginalità, le performance economiche aziendali e il raggiungimento degli obiettivi.

Buyer Manager

Definisce l’assortimento degli store garantendo equilibrio tra innovazione e Brand Identity, nel rispetto degli obiettivi strategici quali-quantitativi.

Retail Manager e Wholesale Manager

Governa lo sviluppo e la gestione del canale Retail o Wholesale orientandoli al raggiungimento degli obiettivi.

Store Manager

Gestisce il punto vendita e il suo team avendo come mission il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Visual Merchandiser

Valorizza il Brand in sede di allestimento del punto vendita o nelle presentazioni delle Collezioni per i canali Wholesale e Retail.

Business Developer

Definisce e struttura in modo strategico canali distributivi e key-clients gestendoli direttamente o attraverso un proprio Team e rispondendo alla Direzione Commerciale.

Showroom Manager

Gestisce Immagine, attività e personale dello Showroom.

E-commerce Manager

Gestisce tutte le attività legate al sito e-commerce

Digital Omnichannel Specialist

Definisce e gestisce la strategia ed i processi digitali delle aziende integrate del fashion di domani.

calendario e moduli

Il Master si compone di 4 Moduli focalizzati su attività e competenze dei ruoli di Brand Manager, Business Analyst, Controller, Merchandising Manager, Product Manager, Buyer Manager, Retail Manager, Store Manager, Visual Merchandiser, Area Manager, Customer Service Specialist, E-Commerce Manager e Digital Marketing Manager.

le capsule di map

Map propone delle giornate in cui i partecipanti potranno vivere di persona 8 ore di full-immersion con i Docenti su un argomento di approfondimento per ciascun Modulo

1

LA SOSTENIBILITA’ DI DOMANI, IL PROTOCOLLO WASTEMARK, LA NUOVA CINA SOSTENIBILE

2

ANALISI ED IDENTIFICAZIONE DELLE TENDENZE: WORKSHOP

3

LE STRATEGIE DEL PUNTO VENDITA DI DOMANI: NEGOZIO FISICO E NEGOZIO VIRTUALE

4

LO SVILUPPO STRATEGICO DELL’IMMAGINE PROFESSIONALE DIGITALE – PDI

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi